giovedì 26 settembre 2013

Come nasce un progetto

In occasione della festa di San Vincenzo, oggi vi presento un altro progetto che mi sta particolarmente a cuore. Più che Clienti mi piace definirle una grande famiglia di Sorelle...
sto parlando delle Sorelle della Carità di Novara.
Quest'anno la Congregazione ha rimodernato la casa estiva di Solivo, realizzando un trenino (o meglio, una cremagliera) che permettesse a tutti di raggiungere questo piccolo angolo di Paradiso, fino allo scorso anno raggiungibile solo a piedi attraverso un sentiero tra i boschi valsesiani.
Da questa estate anche gli anziani, le persone con difficoltà motorie, i bimbi piccoli e i disabili possono godere del paesaggio e del "clima familiare" che queste Suore riescono a creare.

Per l'inaugurazione tanti sono stati i preparativi, ma oggi ho deciso di illustrare il processo creativo del logo "Solivo Express" e del cartello principale con il percorso della monorotaia.

Le Sorelle desideravano "la scritta ondulata, per esprimere il movimento, allegra, adatta anche ad attirare lo sguardo dei bambini per la vivacità…" ed ecco le prime prove...

E dopo qualche modifica, ecco la...
La casa di Solivo riaprirà le porte la prossima estate, assicurando rifugio a tante persone, famiglie e non solo, che hanno voglia di crescere e di condividere momenti speciali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...