venerdì 20 settembre 2013

idea riciclosa baby - il portaciuccio

I succhietti dei bambini sono come le chiavi della macchina, quando li perdi è un delirio ritrovarli! Ecco perchè un porta-ciuccio pratico e poco ingombrante diventa indispensabile sia a casa che in trasferta, soprattutto quando se ne deve portare in giro 2 o 3 alla volta...
Oltre a quello tradizione in plastica, ho pensato ad una scatolina "riciclosa" e, cerca che ti cerca, alla fine, ecco cosa ho prodotto da una confezione di cotton fioc.
Di base è fatta con il cartone e il tappo è in plastica trasparente.
Ho foderato la scatolina con della carta di riciclo (conservata da un regalo per il battesimo...),
è una fantasia molto carina con le scarpine dei bimbi in rosa, bianco e azzurro.
L'ho incollata bene dal fondo verso l'alto, facendo un piccolo risvolto all'interno.
Volendo anche il fondo si può personalizzare con il nome del bimbo/a e, visto che l'involucro è in cartone, è possibile forare su due lati la scatolina ed inserire un nastrino per fare una maniglia (come una borsetta) così da poterlo agganciare anche al passeggino.
Io questo l'ho lasciato liscio, perchè lo tengo in cameretta o in borsa.
E voilà! Pronto per ogni evenienza!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...