mercoledì 4 settembre 2013

tutto rosa

Ciao!
Oggi mi presento un po' meglio...
Sono Elisabetta, svolgo dal 2000 la professione di grafica e da qualche anno mi sono messa in proprio. Ho ricavato da casa mia una stanza che uso come ufficio, così da poter conciliare il lavoro di tutti i giorni con quello di mamma e moglie... anche se non sempre è facile!!!
Adoro il mio lavoro perchè mi permette di potermi esprimere, di creare e qualche volta di divertirmi proprio!!! Anche quando impagino qualche cosa di un po' "barboso" riesco sempre a trovare il lato buono... è capitato che non avessi ispirazione per impostare qualche cosa ma, pensa che ti ripensa, alla fine mi si accende una lampadina e trovo una soluzione! La cosa che in assoluto mi gratifica di più è quando il cliente mi dice: grazie, è proprio quello che cercavo! Significa che la missione è compiuta! Purtroppo il mio gusto non incontra sempre quello di tutti ma tento sempre di accontentare i miei clienti!
Ecco un'occhiata del mio "nido" di lavoro... a volte diventa anche un "asilo nido"!!!!

Come è nella mia filosofia, quasi tutto è riciclato o trovato con un buon rapporto qualità/prezzo...

Le macchie rosa fuxia sono fatte semplicemente di carta, colorate con pastello a cera e applicate al muro con il pattafix (un domani se mi stufo, posso sempre toglierle... sempre se non venga via anche il muro insieme al pattafix...)Il lampadario (IKEA) l'ho decorato con foglietti di carta con tante scritte e frasi a tema "amore", copiandolo da una foto su una rivista di arredamento...


Le sedie fuxia per i clienti me le ha regalate la mia cara Sorellona Elena.
La scrivania viene da una ditta che ha rinnovato i mobili (praticamente nuova, con anche la cassettiera era destinata alla cava) ma, grazie allo zio Filippi, l'abbiamo recuperata!
Il caro Mac, ahimè, l'ho acquistato... a prezzo pieno!!! :) ... anche per questo è caro...
Il porta-scotch sulla destra l'ho personalizzato io con dei ritagli di hello kitty... prima era tristemente grigio e inutilizzato dal nostro amico Andrew! La libreria è IKEA, il portapenne era di mio marito (glielo ho prontamente fregato!), le penne sono dei souvenir francesi e cinesi.


E per finire, la lampada è stata salvata da un trasloco e pitturata con un tocco di... ROSA, ovviamente! La sedia è IKEA, un po' segnata dai segni del tempo... ma finchè regge... è troppo bella!Non si cambia!
Letto così sembra che sono un po' una scroccona (e taccagna) che tiene le cose di tutti... ma, vi assicuro che, soprattutto di questi tempi, si possono trovare tante cose x arredare casa e ufficio anche senza spendere una fortuna! Recuperare e trasformare con fantasia i mobili (e non) è il mio Credo!
Basta avere un po' di pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...