lunedì 3 febbraio 2014

come nasce un progetto: Alex Fiori biglietto da visita

Come nasce un progetto per un biglietto da visita?
Pur essendo piccolo è uno strumento di comunicazione molto efficace. La prima impressione che si lascia ad una persona che non ci conosce è data da questo semplice cartoncino!
Dal font, dai colori, dalla forma, dall'impostazione si ha un primo impatto visivo.

Alex Fiori di Laura Rabellotti, già presentata in questo post, post2, e Partner del Wedding Project, ha voluto rinnovare il suo biglietto da visita.
Dopo 10 anni di un elegante cartoncino avorio vergato con stampa marrone, Laura mi ha chiesto di renderlo più "moderno".

Indicazioni per la bozza
- colori preferiti: rosa fuxia, lilla
- possibilità di metterlo, all'occasione, anche sulle sue composizioni

Ecco cosa le ho proposto: a dire la verità, mi sono un po' sbizzarrita!!!

Il logo, che prima era monocromatico, è diventato colorato. Ho aggiunto sfondi, ho cambiato forma (quella verticale si adatta meglio per l'utilizzo anche sulle composizioni e confezioni). Ho proposto altri tipi di carta per meglio risaltare il gioco di colori e vivacizzarlo, senza stravolgerlo completamente...

Dopo qualche giorno, ecco la versione scelta e stampata!

Carina, vero? Per non influenzare la scelta del cliente, normalmente, non dico mai quale versione mi piace personalmente... ma ora posso dire che la versione 1 è la mia preferita!!!

Vuoi cambiare look alla tua grafica?
Cosa aspetti? Chiamami per un preventivo gratuito

2 commenti:

  1. Gli esempi di biglietti da visita presentati in questo post sono davvero efficaci e d'impatto. L'accostamento dei colori, i font e la grafica in generale è davvero molto curata. Per la stampa io suggerisco di optare per un formato standard e una grammatura di 300 gr. Naturalmente per un risultato davvero professionale si ci dovrà rivolgere ad una tipografia, sulla rete si trovano svariati portali di stampa molto validi e a prezzi estremamente convenienti. Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti!E' bello sapere che qualcuno "del ramo" apprezzi e capisca cosa c'è dietro questo tipo di lavoro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...