venerdì 7 marzo 2014

idea riciclosa: le torte di pannolini


Ispirata da queste belle immagini, l'idea riciclosa di oggi sta nel rendere il più possibile "green" le TORTE DI PANNOLINI, sostituendo alcuni elementi senza togliere l'originalità.
La fantasia nel realizzare queste torte è davvero senza limiti! Queste sono solo alcune che ho scelto tra le miriadi presenti nel web...


Guarda su Pinterest la mia bacheca
interamente dedicata alle Torte di pannolini!!!

Come fare una torta "più ecologica"?
Partendo dalla struttura portante per la costruzione della torta, è possibile ricavare il piano di appoggio recuperando un bel piatto di carta (o ritagliando un cartone) di riciclo, un tubo di cartone (della carta da cucina/carta igienica o simili) per sostenere il tutto in altezza, oltre che nastri, fiocchi e cordini di riciclo.

Al posto dei pannolini usa e getta (che sono la parte meno "green") mettere pannolini lavabili, inserti, lavette.

Tutto si può arrotolare ed assemblare creando l'effetto "torta"!
Si possono ottenere anche "torte a tema":
  • NANNA: corredo lenzuolino o sacco nanna, coperta, traversina per lettino, paracolpi, cuscino per neonato, carrillon, pelouche, libretti con storie per la nanna, ciuccio, portaciuccio, biberon, camomilla solubile, pigiamini e calzine.
  • BAGNO: asciugamani, accappaio da bimbo, prodotti per cura del bimbo (shampoo, bagnoschiuma, crema e olio corpo, crema sederino, talco, spugne, saponi, forbicine per le unghie, spazzola e pettine, termometro acqua, spazzolino e dentifricio ecc...) giochi d'acqua per bimbo (dalle classiche paperette gialle ai libri per acqua)
  • PAPPA: busta con tovagliolo+asciugamani (servirà per l'asilo!), bavaglioli, (anche una bella tovaglia per la mamma, ci sta!), piatti, bicchieri e posate di plastica, grattuggia per la mela, biberon, latte in polvere (se la mamma lo ha bisogno), biberon, tettarelle di ricambio, vestitini e calzine.

a tutto questo si può aggiungere: disifettante ad ampio spettro (per sterilizzare a freddo), giochi per bambini, giochi per la dentizione, fasciatoio da viaggio in stoffa o gonfiabile, borsa per il necessaire fuori casa, scalda biberon o thermos, cuscini, tappetini o elementi per la cameretta...

...insomma... sfogo alla fantasia ma con ATTENZIONE
non tutto è indispensabile:
chiedi anche alla futura Mamma!

Cosa metteresti o vorresti in una torta di questo tipo?
Leggi, Commenta e Seguimi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...