giovedì 27 marzo 2014

il bello e il brutto di...

ESSERE MAMMA



:)
il bello:
1. vedere i progressi del mio bimbo che cresce
2. l'orgoglio di dire: come è bello, l'ho fatto io!  
 3. quando mi guarda con i suoi occhioni,
il suo sorrisone (che mi scioglie) e mi dice: "Mmmammma"
4. quando non concepisco una giornata senza il mio bimbo
e penso "ma come facevo prima senza di lui/lei?"
5. essere in simbiosi con il proprio bebè, sentire quando è sveglio,
quando c'è qualche cosa che non va... come fosse una parte di me,
un terzo braccio che non ho più attaccato al corpo... ma di cui ho la sensibilità...
(questa è strana e difficile da capire... lo so...)

:(
il brutto:
1. quando il bimbo fa i capricci ed è testardo come un mulo...
2. quando il bimbo non vuole dormire e io crollo dal sonno
3. quando il bimbo non vuole mangiare e io muoio di fame
4. quando il bimbo vuole essere portato in braccio con i suoi 11 kg:
la fronte gronda di sudore e la schiena fa CRACK
5. quando il bimbo è scombussolato nei suoi orari di routine (o malato)
e io, di conseguenza, devo ri-programmare la giornata...
ovviamente, senza preavviso!


...E tu in quale punti ti ritrovi?
Cosa aggiungeresti?

Leggi, Commenta e Seguimi!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...