venerdì 12 settembre 2014

idea riciclosa: etichette per la scuola

L'altra notte ho fatto un sogno che non ricorreva da anni... ho immaginato nel sonno di dover tornare a scuola (sono passati 14 anni suonati dall'ultima volta che ho messo piede in aula)... e non ricordavo le materie del giovedì (l'ultimo anno di superiori, il giovedì, facevo 6 ore con 5 materie diverse) ma, soprattutto, non avevo preparato la sacca di ed. fisica... (questo Prof, i primi due anni, è stato il mio incubo! Unico 6 in pagella che stonava con il resto...).
Verso giugno mi capitava invece di sognare che la mia maturità non era valida, che la dovevo rifare... tipo il film "Immaturi"... l'avete visto?


Sarà perchè l'inizio della scuola materna del Tatino è stato un nuovo start anche per me... ma vissuto dal punto di vista della mamma, per fortuna.... Immagino che una "mamma oculata" abbia già provveduto a tutto il materiale scolastico per il proprio/i figlio/i, visto che la scuola dovrebbe iniziare intorno al 15 di settembre... se così non fosse, ecco un piccolo aiuto "grafico"!

Arrivano le ETICHETTE
scaricabili e gratuite
per quaderni e libri!!!!

Ho diviso le etichette in due sezioni principali: maschio e femmina (perchè ognuno ha i propri gusti!!!) e poi ancora in sottosezioni:
- "bambino/a" con disegni ideali per le scuole elementari
- "ragazzo/a" per quelli un po' più grandicelli...

Ho messo dai classici soggetti disney, alla musica, dolcetti e sport... sperando di accontentare un po' tutti gusti!



Basta scaricare il file JPG e stamparlo su carta adesiva o semplice, ritagliare e incollare.
CONSIGLIO: per plastificare in modo semplice e veloce le etichette (e non solo) occorre, una volta compilate, procurarsi dello scotch da pacco trasparente, quello alto per intenderci. Adesivizzare l'etichetta e tagliare la parte in eccesso. Lasciando un bordino di nastro adesivo lungo il perimetro, invece, è possibile far aderire l'etichetta direttamente su libri o quaderni. Plastificata e incollata in un colpo solo, anche senza la carta adesiva che, molto spesso, si incastra nelle stampanti di casa...

3 commenti:

  1. Bellissima idea! e anche questa sarebbe ottima per il linky party..... =)
    le utilizzerò sicuramente. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selena! Spero di esserti stata d'aiuto!!! Se posso, aggiungo anche questa idea al tuo linky party!!! Ciao!

      Elimina
    2. Certo, di etichette ne uso a pacchi.....Se ti va fai pure! ciao!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...