mercoledì 1 ottobre 2014

Art in Oct: ad ottobre è di scena l'arte!

In queste ultime settimane mi è capitato di scoprire degli ARTISTI, non solo con la A mauscola...
Ho visto video che, una volta terminati, oltre a lasciarti a bocca aperta, fanno venire voglia di provare nuove tecniche, sperimentare nuovi supporti e materiali con cui CREARE.

Ma vengo anche da una settimana dove il mestiere che svolgo viene bisfrattato, non compreso, sottovalutato. Perchè ovviamente è una cosa facile, scontata, una robetta da poco... cosa ci vuole? no? E, alla fine, vuoi anche essere (onestamente) pagato?
Non voglio essere nè cattiva, nè cinica ma "fare il grafico" necessita di conoscenze, competenze oltre che originalità ed idee... come, del resto, in tutti i campi lavorativi! Non ci si improvvisa, solo perchè si "usa" qualche programma al PC...

Riconosciamo chi fa del proprio lavoro una PROFESSIONE, con Arte, Passione, Talento, Inventiva, Idee, ma anche con Conoscenza, Organizzazione, Studio ed Esperienza.

Per tutto questo (e tanto altro ancora...)
il mese di ottobre ho deciso di dedicarlo
a tutti coloro che svolgono, nonostante tutto,
un lavoro fatto A REGOLA D'ARTE.

Art in Oct
...ad ottobre è di scena l'arte!!!!

seguimi!!!!



2 commenti:

  1. Concordo pienamente con te Elisabetta.
    E credo che non ci sia niente di scontato!
    Ognuno ha i suoi talenti e nessuno riesce a fare tutto e con facilitá.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria del tuo appoggio! E' un concetto un po' difficile da spiegare perchè molti non capiscono il lavoro che sta dietro ad una grafica. Se non fosse per la passione con cui lo faccio, credimi, avrei già cambiato ramo... per fortuna esistono anche persone che apprezzano, poche, ma ci sono! Ciao Ely

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...