venerdì 28 novembre 2014

idea riciclosa: il biglietto di natale

Ridendo e scherzando manca meno di un mese al Natale... bisogna portarsi avanti con la tabella di marcia, i pensieri già acquistati è ora di impacchettarli e, quindi, di pensare anche ai biglietti di Natale!
Ecco un piccolo tutorial ricicloso e veloce.


La carta su cui ho disegnato gli acquarelli è uno "scarto" tratto dal mio lavoro, il cartoncino bianco ondulato (che normalmente costa una fortuna) è l'imbalaggio contenuto nei crackers (oppure anche in alcune confezioni di biscotti).


Disegnare con gli acquarelli un albero di Natale è davvero facile: basta fare tante "V" rovesciate, una sopra l'altra. Lo spazio bianco tra una V e l'altra sembrerà neve!

Il decoro con i pennarelli oro e orgento dà il tocco finale: ci si può sbizzarrire con scritte "Buon Natale" (magari in tutte le lingue) o "Buone Feste" o dei semplici puntini di neve argentata, oppure ancora aggiungere qualche dettaglio al disegno esistente.


Ecco il primo pacchetto confezionato in un sacchetto di lino ecrù (cucito da una lista avanzata) e un fiocco di raso beige cangiante nell'oro (ovviamente... di riciclo!!!)... per chi sarà? Lo scopriremo solo a Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...