lunedì 21 novembre 2016

Giochiamo a Casetta

Mi sono sempre piaciute le casette per le bambole e, fin da piccola, ogni pretesto era buono per conservare uno scatolone, una scatola delle scarpe, un pezzo di cartone, di legno per trasformarlo in tutt'altra cosa.
Qualche settimana fa, girando a zonzo in un vivaio con la voglia di un po' di Natale, ho trovato un libricino fantastico! Si, in un vivaio, io riesco a scovare libri ovunque! (a volte anche più interessanti di quelli in vendita nelle librerie...)

Si tratta di un kit per costruire una casetta con mobili e personaggi interamente di carta...
Beh, come facevo a lasciarlo lì!!! Ci ho messo tre sere per completarla... ma che soddisfazione!!!!
Il libro, oltre ad essere ben illustrato, ha istruzioni e indicazioni chiare e semplici, pagina dopo pagina, la casetta prende vita e, una volta terminata, ci si può sbizzarrire nel personalizzarla.
Noi abbiamo aggiunto l'antenna, il pendolo e alcuni amici di scuola del Tatino.
Arredarla è davvero divertente (c'è anche il giardino, il garage e l'auto), creare storie con i personaggi ancora di più!
Chi ha detto che una casetta è un gioco da femmina?
La quotidianità, le scene familiari, non son mica di tutti???


Edizioni del Baldo
24 pagine Taglia, Piega e Incolla

della stessa serie c'è anche un kit con le macchine in movimento, i dinosauri, gli animali
 e quello per creare un teatrino con le marionette (acquistato anche questo!)

Perché creare con la carta è possibile, è economico ed è divertente!

Un gioco-regalo per Natale
o da inserire nella calza della Befana!
Che ne dite?


P.S. Questo post non è sponsorizzato, quando trovo un prodotto che merita ne parlo volentieri!


2 commenti:

  1. Noi abbiamo quello delle macchine in movimento e ci divertiamo molto!!!certo, con la delicatezza di mio figlio, non è che le creazioni durino molto ma va bene comunque! pensavo di averne parlato anche sul blog invece lo avevo dimenticato, rimedierò perché è davvero un bel pensierino, come scrivi tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei voluto prendere quello delle macchine in movimento per l'Epifania (al posto di 1000 dolcetti)... ma al vivaio li avevano terminati :( ho quindi preso il teatrino, che il Tatino mi chiede di costruire da un po' di tempo...
      Sono delicati ma tutto sommato resistenti... per me è anche un modo per fargli imparare a giocare con calma e cura dei giochi... senza fare "pim-pom" come dico io! E poi è divertente quando mette in scena le storie di casa nostra... è come vedersi dal di fuori!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...