venerdì 2 dicembre 2016

idea riciclosa: la borsetta di natale

Quando faccio i pacchetti per Natale, a volte, mi escono delle cose orribili... soprattutto quando non c'è una forma convenzionale e regolare... per questo mi piacciono un sacco le borsette e i sacchetti, con un gesto, track! è fatto il pacchetto!
Ma quante carte si conservano? Non so voi, ma io ne ho una borsata!
Ecco il modo giusto per riciclarle: creando una borsetta rigida, natalizia e riutilizzabile!

Vediamo come...


La scatola di cartone che ho utilizzato io è quella della crema di riso del mio bimbo, ma di forme ce ne sono un milione: stette e lunghe, piccole, grandi... il mondo alimentare offre un vasto assortimento, dalla scatola della pastina a quella dei cereali!


Alla fine è un pacchetto anche questo ma, essendo di forma più regolare, è molto più facile confezionarlo con precisione.


La retina che avvolge le patate (di solito arancione) oppure quella delle cipolle (gialla) è della dimensione gusta per realizzare una piccola maniglia.

E con poche mosse il vostro contenitore è fatto!
Ora occorre solo metterci dentro tanti doni, magari mascherati da un po' di carta velina...

Come riempireste
questa borsetta?


con questo tutorial partecipo alla raccolta
"Biglietti e Pacchetti"
ideata da Decoriciclo e Africreativa


16 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Gio! Ne ho già fatte una gran scorta... ora non resta che riempirle! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Grazie per l'idea Elisabetta!
    Anche io non sono molto brava a fare pacchetti "strani" e questa busta fa proprio al caso mio.
    Perché non la porti alla raccolta Natale da Vivere mia e di Dani?
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria per l'invito! Passerò di sicuro a vedere le vostre splendide raccolte e, appena ho un minuto, aggiungo volentieri anche questa idea! Un abbraccio Eli

      Elimina
    2. Grazie per averli portati alla raccolta di Natale cara Elisabetta.
      Pinnati!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
    3. Grazie a te e a Daniela! Presti altre piccole idee riciclose in arrivo!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Bellissima idea, grazie per il tutorial.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata di qui, Gabri! Un abbraccio Eli

      Elimina
  4. Da fissata con il packaging natalizio ricicloso non posso che approvare in pieno questo progetto, brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Detto da te che fai cose stupende per me vale triplo! Un abbraccio Eli

      Elimina
  5. Bellissima idea che si presta a molti utilizzi e decorazioni.
    Grazie per aver arricchito la raccolta di Natale, ti aspettiamo con altre tue belle creazioni. =)
    Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...