venerdì 13 gennaio 2017

idea riciclosa: il calendario per blogger

Non programmo in modo regolare i miei post ma, da qualche tempo a questa parte, ho creato una tabella-calendario dove appunto gli argomenti di cui vorrei scrivere, le idee, raccolgo i pensieri per poi tramutarli in post.
E' nato come un volgarissimo foglio di riciclo scritto a penna (che non vi mostro per la vergogna... è davvero orribile!), così, quest'anno (meglio tardi che mai), mi sono detta: "Ma perché non lo impagino come Dio comanda?... E perché non condividerlo con altre blogger? ".
E così è stato! Ogni pagina ha un mese con caselle entro cui scrivere e uno spazio a destra per appuntare idee per il mese corrente o quello prossimo.
Sopra i giorni della settimana è possibile aggiungere un argomento o l'oggetto di una rubrica ricorrente. In questo modo si ha una visione d'insieme delle uscite (sia all'interno dello stesso mese sia nel corso di tutto l'anno) e, quando è possibile, si pianifica in anticipo!
E' impostato in bianco e nero volutamente per mia scelta, ma nessuno vieta di colorarlo con penne, evidenziatori e washi tape! Inoltre può essere forato sia sul lato corto sia su quello lungo, per rilegare insieme i mesi con facilità di lettura.

Spero vi sia utile e di buon auspicio per questo 2017!
Basta scaricare le immagini e adattarle alla stampa su un A4 orizzontale.














Che ne dite?
Aggiungereste o togliereste qualche altra cosa?

2 commenti:

  1. Ma che bell'idea cara Elisabetta!
    Io ... non programmo niente per il blog ma vado al momento.
    Ho un tot di post abbozzati o già scritti solo da pubblicare o ogni tanto...
    Ma con un calendario così è moto meglio. Un po' di programmazione e di ordine in più.
    Scarico e utilizzo.
    Grazie di cuore.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Ti dico............. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
    Davvero GRAZIE di questa bellissima idea e GRAZIE di averla portata nella mia community!!!
    Penso proprio che ne approfitterò anch'io!! GRAZIE tantissimo!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...