venerdì 12 maggio 2017

idea riciclosa: quadretti fai-da-te

Tempo fa ho pinnato un'immagine di una serie di quadretti da appendere in casa.

immagine pinterest
Come ben si nota, non si tratta della classica cornice con all'interno un'immagine... bensì di cartelle lavoro (le possiamo chiamare così?) con appeso alla relativa pinzetta una foto, un foglio, una frase, un elenco...

... Anche il mega-righello mi piaceva molto ma non ho posto per quello...

Non trovando 6 cartelline uguali (e anche economiche) e non sapendo poi come appenderle al muro ho trovato un'alternativa riciclosa. Ecco cosa occorre:

oltre che a taglierino, forbice e metro!

Le mollette che ho usato io sono state riesumate dal laboratorio di mia Mamma, ma si trovano in commercio (simili) a modico prezzo.


Ora basta inserire nelle mollette tutti i disegni, foto, immagini, frasi che più vi piacciono.
Io ho deciso di ispirarmi alla primavera (anche se qui tarda un po' ad arrivare) e di aggiornare i sei pannelli ogni nuova stagione, con frasi motivazionali, colori diversi e tanto altro.



In questo modo la parete della scala (dove li ho collocati io) è più viva, vissuta e personale.
Eccezionalmente, in occasione della Festa della Mamma, ho realizzato un A4 da appendere...
che vi lascio scaricare gratuitamente qui di seguito!
...Sperando di avervi ispirato a creare un lavoretto simile...!!!



2 commenti:

  1. Simpatica idea Elisabetta e divertente 😊
    Andrò a caccia di un angolo di casa da trasformare 😄
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! A parte un po' di cinema per appenderli (più discussione con marito perché io misuro ma poi vado ad occhio...), sono proprio soddisfatta del mio angolino! Prova anche tu!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...