lunedì 8 maggio 2017

la borsa delle mamme

Dopo il post dell'Auto delle mamme... non potevo che scriverne uno con protagonista LA BORSA.

E' riduttivo chiamarla borsa, lo so... si tratta infatti di una valigia vera e propria... ma cosa contiene una borsa della mamma?

- il portafoglio con le tessere sanitarie di tutta la famiglia, o almeno la propria e della prole;
i contanti sono sempre in minoranza rispetto a tutti i biglietti/scontrini/buoni sconto (di supermercati e negozi vari) che una mamma colleziona al suo interno.
- il cellulare, solitamente scarico (almeno il mio quasi sempre quando esco di casa)
- chiavi: un mazzo infinito (casa, ufficio, nonni, auto ecc. più una chiavetta USB e vari apri-cancelli automatici)
- fazzoletti di carta (nuovi e usati)
- un kit per il cambio con: salviette, pannolino, mini asciugamano, bavaglio di scorta e altri fazzoletti (...che non si sa mai...)
- caramelline varie sciolte libere e vaganti per la borsa (sotto Pasqua arrivano anche gli ovetti)
- braccialetti anti-vomito per l'auto
- due borse di stoffa riutilizzabili e richiudibili per fare la spesa.
- una paio di macchinine
- blocchetto & biro

a seconda del meteo potrebbe contenere anche: cuffie, cappellini, impermeabili e ombrelli portatili

La valigia delle mamme, pardon, la borsa è sempre un modello GRANDE, quasi sicuramente a tracolla perché, oltre ad essere cariche, ci piace avere le mani libere... per fare 1.000.000 di cose contemporaneamente.
Prima di essere mamma cambiavo borsa a seconda di come ero vestita, a seconda delle occasioni.
Adesso quella è la borsa e quella rimane... perché traslocare il suo contenuto significa perdere qualche pezzo e trovarsi senza una cosa nel momento del bisogno.

Visto che la mia tracolla stava dando segni di cedimento, ho deciso, in vista della primavera, di marchiare per qualche mese la mia borsa nera e sfoggiare un regalo ricevuto a Natale.
Ecco la mia splendida borsa (con l'aggiunta di una tracolla fai-da-te... non riesco a farne a meno!) con la bellissima illustrazione a cura di Laura Cortinovis. Vi piace?



p.s. questo post NON è sponsorizzato ma, quando un prodotto vale, è giusto dargli merito.
Grazie comunque a Laura che mi ha autorizzato a parlarne sul blog
e a mia Sorella Elena che me l'ha regalata!!!


4 commenti:

  1. Primo: la borsa di Laura è splendida. Le sue illustrazioni sono sempre un incanto!!!
    Secondo: concordo in toto con la descrizione della borsa e del suo contenuto. Io per ora ho abbondanato il kit per il cambio (ma a breve tornerà!), salvo le salviettine, che ci sono ancora. Poi in più ho sempre burro-cacao e farmaci salvavita per me. Per il resto, però, è pari pari!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Le illustrazioni di Laura sono magiche, io le adoro.
      E per la borsa... riconfermiamo che ogni mamma è uguale all'altra, sia nelle paure quanto per il contenuto della borsa! Un abbraccio grande! Eli
      p.s. ricevuto qualcosa x posta? O ancora nulla...?

      Elimina
  2. Mi piacciono un sacco le illustrazioni di Laura Cortinovis, la seguo da tanto tempo e da quando ha aperto il piccolo shop la tentazione di comprare mi assala un giorno sì e uno no :D
    Finirò per farlo, le sue creazioni sono in lista da un po', anche se facciamo cose simili.
    La borsa-sacca l'avevo puntata anch'io :P
    Bell'arrangiamento con i manici.
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! L'arrangiamento della tracolla è stato fatto con pezzetto di jeans di riciclo... cucito tutto a mano!!! La borsa in sé è già bellissima!!!!
      Anche io metto sempre il lista... per fortuna che ci pensa mia sorella a fare da Babbo Natale!!! :)
      Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...