lunedì 31 luglio 2017

vorrei ma non posto... top5summer2017

Alle volte basta un po' di musica per rallegrare la giornata... o semplicemente per avere un piccolo momento di svago, di relax (anche i bambini piccoli si rilassano sulle note di una canzone!).
Se poi ci aggiungiamo del buon cibo, un bel libro e quattro chiacchiere in compagnia... è davvero estate!

Quindi, anche quest'anno, la #top5summer è pronta a partire!!!!

Te la ricordi lo scorso anno? Beh, ho modificato qualche regola... giusto per cambiare un po'! :)
Posta qui sotto nei commenti il link che rimanda al tuo blog, pagina fb o google+
(entro il 31 agosto) con questi semplici 5 step:

1) scegli la colonna sonora della tua estate, la tua canzone preferita, quella che continui a canticchiare nella testa e che fischietti sotto la doccia, mentre cucini, guidi la tua auto o mentre ti occupi delle faccende di casa.
Quest'anno una sola... lo so, è difficilissimo... ma tu prova!

2) proponi una ricetta veloce (estiva o non), basta che sia facile e a prova di mamma indaffarata/imbranata (tipo me), non importa che sia un primo, un secondo, un antipasto, un dolce o una bibita... lascio libera scelta!

3) consiglia una lettura, un libro (per adulti o bambini, o entrambi), uno di quelli che suggeriresti ad un'amica lettrice, che leggesti sotto l'ombrellone o che regaleresti volentieri per Natale a chi vuoi bene!

4) invita almeno un'altra persona a giocare insieme a noi! (e avvisala!) Poi se vorrai invitarne di più, io sarò ben contenta! Non c'è un limite!!!! :)
Se questa persona, per qualsiasi motivo, non accetta l'invito e non prosegue, fa nulla, non mi offendo... ognuno fa quello che può!
Se invece non sei stata nominata e vuoi partecipare comunque, fatti avanti tu!
Insomma, su questo punto sono abbastanza elastica! :D

5) condividi sul tuo blog (se ne hai uno) e sui social questa iniziativa con #top5summer
e, se ti fa piacere e ancora non lo sei, diventa mia follower!



ecco il logo di quest'anno!


E qui di seguito la mia #top5summer!


1) LA CANZONE
"SOMETHING JUST LIKE THIS" - COLDPLAY
Mi sono proprio complicata la vita già dal primo punto... scegliere una sola canzone è molto difficile, soprattutto per chi ama la musica e ne ascolta di tutti i tipi...
mmm... ne ho un milione di canzoni preferite!!!!
Ma questa performance che ho visto in TV una sera miracolata in cui i bimbi sono crollati presto, merita una nota: Coldplay, dal vivo, "Something just like this"


Perché anche io non sono una mamma con i superpoteri, ma cerco ogni giorno qualcuno su cui contare, che voglia rischiare con me questo pazzo viaggio che è la vita!
Questa la dedico a te, Maritino mio, e a chiunque mi abbia dato una mano con i pargoli nel momento del bisogno! :*

Ho scelto proprio questa perché trovo che abbia un testo semplice ma vero. E poi Lui è proprio un Artista... in venti minuti ha fatto un mini-concerto nel concertone, anche da casa, nessuno penso abbia resistito a saltare in piedi sul divano e cantare "dururudduruduuuuuuuu....". Grande!


2) LA RICETTA
ANGURIA IN INSALATA
ingredienti:
- un pezzo di anguria (da cui togliere i semi)
- formaggio feta greca
- olio&sale

Tagliare a cubetti anguria e feta, condire in insalata con olio e sale qb. Mescolare  e gustare! Fine.

foto da web

La ricetta non l'ho inventata io, l'ho sentita in TV diversi anni fa, l'ho provata e devo dire che, d'estate, è un'ottima alternativa per gustare l'anguria!


3) IL LIBRO
UNA ZUPPA DI SASSO di Anais Vaugelade - Ed. Bebalibri





Si tratta chiaramente di una lettura per bambini, ultimamente leggo solo questi, pardonne-moi.
Ci è stato regalato al Battesimo del mio secondo bimbo: è una favola che insegna a condividere il poco che si ha e a non aver i soliti pregiudizi sul lupo cattivo che, questa volta, è solo un vecchio lupo stanco in cerca di un pasto caldo e compagnia.
Lo leggiamo spesso ed è uno dei nostri preferiti.


4) NOMINATION
Le persone che invito a partecipare a questo gioco estivo sono:


1) Irene di Diario di una donna senza importanza
perché ci delizi con qualche sua chicca speciale (di musica, di cibo e lettura)


2) Betta di Betta Scrap
perché sono sicura che mia omonima supercreativa, anche questa volta, ci stupirà!


3) Giulia di Mamma Avvocato
lo so che è un cinema scrivere un post con due gemellini e un fratellone...
ma di sicuro un libro speciale in serbo per questa iniziativa so che lo puoi avere!


4) Silvietta di Scintille di gioia
dopo aver fatto giocare i bimbi per un anno intero, adesso tocca a te: divertiti con noi!


5) Marina di Think Creative
un'altra creativa in azione, di quelle che piacciono a me, che con niente creano tutto!


6) Erika di Tazze Spaiate
qui sui libri vado sul sicuro, ogni cosa che proponi va a finire a sulla mia mensola o nella lista dei desideri.

Sono curiosa di sapere le vostre scelte!!!!






Leggi e Ascolta le altre #top5summer!!!!!
Fino ad ora hanno partecipato a questo gioco:






















...


(lo aggiornerò settimanalmente!)

...E Grazie a tutti coloro hanno partecipato nei commenti
dei blog sopracitati:
siete tantissimi!!!!



Ti aspetto !!!!
hai tempo fino al 31 agosto
#top5summer

60 commenti:

  1. Deve essere un libro di cui non ho ancora parlato? Se si, mi attivo a leggere ancora di più! In realtà quest'anno ho più problemi con la canzone e la ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, sai che io sono elastica... per il libro basta che sia bello! La recensione puoi sempre linkarla, così mezzo lavoro è già fatto! ;)
      Per il resto fai tu!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Ma che bello! Giocherò di sicuro, ho gia in mente la ricetta!
    Per quanto riguarda il libro "la Zuppa di Sasso", la adoro!
    E' uno dei nostri libri di casa e lo leggiamo e rileggiamo, perchè da ai bambini un messaggio meraviglioso!
    Grazie mille per l'invito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia accolto con entusiasmo il mio invito!!! Rimango in attesa della tua #top5summer!!!! Grazie Silvietta, un abbraccio!!! Eli

      Elimina
  3. Grazie dell'invito Elisabetta e per le belle parole che mi hai riservato :)
    Certo che come gioco è un po' impegnativo :D
    Pure una ricetta mi tocca fare! Meno male che abbiamo tempo fino al 31.
    Spero di riuscire a partecipare, mi farebbe piacere.
    Un abbraccio!
    Marina

    P.S. Mai sentito il libro per bambini che hai citato, nonostante legga parecchio del genere. Interessante!

    RispondiElimina
  4. Ciao Eli!!!
    Grazie delle tue parole e spero proprio di non deluderti!!!
    Con molto piacere farò il post, non so quando ma lo farò, però volevo chiederti, la canzone deve essere di quest'anno? E la ricetta, nuova o collaudata? =))
    Grazie ancora di tutto e buona estate!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta! Qualsiasi canzone o ricetta va bene!!! Non importa l'anno o il genere...la musica e il cibo sono senza tempo! E io sono molto elastica... vai tranquilla! !! Un abbraccio eli

      Elimina
    2. Eli, ho pubblicato stamattina è lo trovi a questo link...
      http://bettascrap.blogspot.it/2017/08/7-top5summer-by-elisabetta-grafica.html?m=1

      Buon ferragosto!!! 😘
      Kisssssssssssss

      Elimina
    3. Grazie Betta!!!! Adesso vengo a trovarti e poi aggiorno il tutto!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  5. Ciao Elisabetta, ho programmato il post per domani pomeriggio. Verso sera lo promuovo sui social e poi ti comunico il link.
    Alla prossima!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblicato senza intoppi, anche se blogger mi dà nell'elenco lettura tutti noreply :O
      Qui il link del post: https://marinathinkcreative.blogspot.it/2017/08/la-mia-top-summer-2017.html#more
      E' stato un piacere partecipare :)
      Ciao Elisabetta!
      Marina

      Elimina
    2. Grazie Marina! Ottimi spunti e scelte.... !!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  6. Eccomi, taggato da Marina, ci sono anche io! :)
    https://mikimoz.blogspot.it/2017/08/top-5-summer-2017.html

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MikiMoz!!! Ti vengo subito a leggere!!!!
      Un abbraccio Eli

      Elimina
    2. Corro a vedere cos'hai combinato da me ;)

      Moz-

      Elimina
    3. P.s. anche Riccardo ha partecipato, sul suo blog :)
      https://rikynova.blogspot.it/2017/08/top5summer2017.html

      Moz-

      Elimina
    4. Grazie Miki per aver segnalato tu! E Grazie a Riccardo per aver partecipato: aggiorno subito il link!!!! Eli

      Elimina
    5. Io ringrazio entrambi :)

      Elimina
  7. Grazie Eli per l'invito! Cercherò di partecipare anche quest'anno! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao Elisabetta! ^_^ Su invito di Marina, ho finalmente pubblicato la mia Top5Summer!

    http://lanostralibreria.blogspot.it/2017/08/meme-top5summer-2017-e-buon-ferragosto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glò per aver partecipato, ottime scelte le tue (soprattutto musica e dolce)... aggiorno subito il tuo link anche sopra! Un abbraccio Eli

      Elimina
  9. ciao qua il mio post http://robbyroby.blogspot.it/2017/08/top5summer-by-elisabetta-grafica-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby per aver partecipato al mio gioco! Vengo subito a trovarti e aggiorno la lista dei partecipanti!!! Ma quanti siete!!!! Che bello!!!! Grazie!!!!

      Elimina
    2. Ma come faccio a seguirti anche io a mia volta? Non hai il tasto dei follower?

      Elimina
    3. Sono proprio contenta che abbia partecipato!!!!
      Quanto mi piace la condivisione!!!! ^___^
      Comunque Eli, il tasto blu del suo blog lo trovi proprio in fondo!!! ;-))
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
    4. Grazie Betta! ...Son proprio stordita in questi giorni... non l'avevo mica visto, sai? Un abbraccio Eli

      Elimina
  10. Ciao Elisabetta, sono passata per ricambiare la tua visita e trovo questa bellissima e divertente iniziativa!
    Ora mi organizzo per bene e vedo di scrivere il post entro il tempo utile.
    Ciao e grazie per essere passata dalle mie parti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maryclaire! Più siamo e meglio è!!!! Ti aspetto!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  11. Grazie del posto al sole, Elisabetta :-)
    Questo è un meme difficile per me, perché, come ho scritto nel mio blog, sono quasi completamente impermeabile ai tormentoni estivi e in più non visiono ricette di cucina. Meno male che almeno la mia lettura di questa estate era un po' più estiva del solito ;-)
    Comunque, tra i vari brani musicali proposti in questa iniziativa, questo tuo non mi dispiace, viene subito dopo quello di Glò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ivano per aver partecipato! E' stato difficile ma non impossibile!
      Non ho richiesto ricette da grandi chef (benvenga chi ne scrive, eh!), né letture solo da "ombrellone" o musiche solo da "tormentone"... io ben accetto tutto!
      Anzi, il bello del gioco credo che sia proprio la singola interpretazione di ognuno di voi... da ogni vostra scelta viene fuori un pezzetto della vostra personalità, quotidianità, originalità. E proprio questa unicità mi piace, mi fa conoscere mondi nuovi, persone nuove e stimola anche la mia creatività!
      Un giorno conto di andare a vedere un concerto dal vivo dei Coldplay... forse tra 10/20/30 anni... sperando che esistano ancora sia loro che io! :D
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  12. Ciao Elisabetta, passo per ricambiare la visita che mi hai fatto ^_^ ti ringrazio molto e mi ha fatto davvero piacere.
    Interessante questa classifica, anche divertente!
    Complimenti a tutti i partecipanti per le loro preferenze...
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris! Questo gioco è aperto a tutti! Se vuoi partecipare se ben accetta! UN abbraccio grande Eli

      Elimina
    2. Elisabetta ti lascio il link...buona lettura e grazie ^_^
      Maris
      http://leghirlande.blogspot.it/2017/08/per-top5summer2017tutto-fatto-in-casa.html

      Elimina
    3. Grazie Maris! Corro subito ad aggiornare il link e a leggere sul tuo blog! Un abbraccio Eli

      Elimina
  13. sono stata invitata da Robby Roby e qui il mio post:
    http://fioredicollina.blogspot.it/2017/08/top5summer-by-elisabetta-grafica-2017.html

    complimenti per questa simpatica iniziativa, mi sono messa tuo follower, ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fioredicollina! Ricambio anche io volentieri! Che bello il tuo blog!!!
      Un abbraccio Eli

      Elimina
    2. Grazie a te Elisabetta x qst simpatica iniziativa.
      X il programma Amici sono pienamente d'accordo con te...troppo lungo e farcito di cose extra ...ma cmq vale la pena ed io non mi perdo neppure i pomeridiani quando ricomincia!
      X il template il merito va tutto a Catnip designer su mie indicazioni e gusti ovviamente ! Cmq grazie mi fa piacere che ti piaccia.

      Elimina
  14. Finalmente ci sono riuscita:3ecco il mio post Elisabetta! https://m.youtube.com/watch?v=-OnRxfhbHB4

    RispondiElimina
  15. Post, ti ho messo il link della canzone, ecco quello del mio post: https://mammavvocato.blogspot.it/2017/08/vorrei-ma-non-postotop5summer2017_24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Aggiunto il link al mio post quasi in tempo reale!!!! (stamattina sono senza bimbi, si vede?) Un abbraccio grande!!!

      Elimina
  16. Ciao omonima!!!
    ..ma quante Elisabetta siamo nel web???!!!
    ho letto il blog di Fiore by casalinga per caso...ti posso lasciare una canzone e la ricetta per il tuo gioco??
    un sorriso Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo mia cara omonima! Più siamo meglio è!!!!! Avvisami quando pubblichi!
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  17. Eccomi qui! Oggi ho giocato pure io! :)
    Oggi raccolgo l'invito di Elisabetta e vi svelo un po' di me! 😉 volete giocare anche voi alla #top5summer2017

    http://scintilledigioia.blogspot.it/2017/08/vorrei-ma-non-posto-top5summer2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvietta per aver partecipato al mio gioco! Particolare la lettura che proponi, interessante scoprire tanti lati nuovi di te! Ricetta super estiva come il tormentone... quale bimbi non balla e canta le parole della "scimmia nuda"... :D
      Un abbraccio e buona estate! Eli

      Elimina
  18. Ciao Elisabetta! Con grande piacere ho accolto l'invito inviatomi da Silvia a partecipare al tuo gioco! Qui trovi il link del mio post: http://www.mammatoday.com/2017/08/vorrei-ma-non-posto-top-5-summer-2017.html

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela per aver partecipato anche tu al mio gioco! Corro subito a leggere la tua #top5summer!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  19. Eccomi... quasi alla fine ma ce l'ho fatta: qui trovi la mia personale #top5summer https://maryclaire-perlecose.blogspot.it/2017/08/la-mia-personale-top5summer.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti siete??? Che bello!!! Maryclaire grazie per aver partecipato al mio gioco! Corro a leggere e poi aggiorno tutti link!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  20. Ciao, che bell'idea! Ho partecipato anche io, invitata da MaryClaire, ecco il mio link http://www.damammaamamma.net/2017/08/la-mia-top5summer.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina per aver partecipato al mio gioco!!!! C'è già un'idea golosa che mi piace un sacco!!! Ora la provo anche io! Un abbraccio Eli

      Elimina
  21. Ciao! Bellissima idea, mi sono divertita un sacco! Ho partecipato anche io, invitata da Mattina (damammaamamma). Ecco il mio link: http://www.aimperfectmom.com/2017/08/30/vi-presento-la-mia-top5summer/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica per aver partecipato al mio gioco! E' bellissimo quando partecipano un sacco di persone!!!! Corro subito a leggere e ad aggiornare i link qui sopra! Un abbraccio Eli

      Elimina
  22. Ciao Elisabetta!!
    Allora per partecipare agli Swap di Fiore by fiore di collina/casalinga per caso, la dovrai seguire perchè non ha delle scadenze precise, lo fa quando riesce, adesso ci dovrebbero essere gli Swap d'autunno e lo swap noel. se vuoi ti terrò informata.
    grazie della tua visita, è stata molto gradita. Se riesco domani posto la mia partecipazione al tuo gioco, solo che non riuscirò ad invitare nessuno, le mie amiche blog si sono mano a mano ritirate dal web, o ho poco tempo di seguire il web...cmq vedo cosa riesco afare, ti terrò informata
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Mi sono messa a seguire da poco Fiore di Collina, cercherò di non perdermi i prossimi swap, semmai ricordamelo anche tu! Due cervelli sono meglio di uno! Attendo la tua #top5summer, non importa se non inviterai nessuno in particolare... è inevitabile che prima o poi finisca... siamo agli sgoccioli di agosto! Un abbraccio Eli

      Elimina
  23. Ciao, non ti conoscevo ancora e questa per me è stata l'occasione di "incontrarti" virtualmente.
    Ti lascio qui il link al post e spero di continuare a partecipare alle tue iniziative!

    http://datemiunam.it/fotogrammi-unestate-top5summer2017/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Priscilla per aver partecipato al mio gioco! La tua versione mi è piaciuta un sacco!!! Correte a leggerla! Un abbraccio Eli

      Elimina
  24. Ciao! Arrivo quyi tramite l'invito fattomi da Mamma Avvocato :)
    Prtroppo so di essere fuori tempo massimo, me ne scuso ma oggi solo sono riuscita a scrivere il mio post...spero che lo accetterai lo stesso.
    Ecco il link:

    https://caralilli.blogspot.it/2017/09/vorrei-ma-non-postotop5summer2017.html

    Continuerò a seguirti, un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo maris! Scusa il mio di ritardo nel risponderti!!! Grazie per aver partecipato al mio gioco, ora corro a leggere il tuo post ed aggiorno il link qui sopra! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...