mercoledì 13 dicembre 2017

Eccolo qua il Natale...

Anche quest'anno non poteva mancare l'appuntamento dedicato al Natale by Mamma G, alias mia Mamma che, come ogni anno, addobba casa con il suo stile inconfondibile.
Nonostante qualche settimana fa qualcuno abbia tentato di spezzare la magia entrando di soppiatto per rovistare casa, Mamma ha proseguito nell'eseguire le sue tradizionali decorazioni.
Sì, perché il Natale non è fatto solo di "cose da comprare" o "cose da rubare"... gli oggetti vanno e vengono e il loro valore è relativo rispetto agli affetti, alla famiglia, alla voglia di fare e di aiutare.
Queste decorazioni emanano il vero calore del Natale perché, per prima cosa, sono fatte con il cuore
...E allora "Eccolo qua il Natale..." come canta una nota canzone.


1. quest'anno le decorazioni sono rosso & color argento:
dalle tradizionali palline color rubino ai fiocchi di neve luccicanti...

2. decorazione applicata su una tenda:
renne ed alberelli intagliati nel feltro sono appoggiati a contrasto su una striscia rossa.

3. cavallucci a dondolo ed orsetti argentati addobbano l'albero

4. posizionato al centro della tavola in un piatto di rame
il bambin Gesù della mia infanzia
tra bacche rosse, paglia e candele

5. candeline rosse adornano l'albero

6. sono bastati dei nastri, un po' di polistirolo, un alberello e una renna
per recuperare un vecchio vaso di vetro

7. anche una semplice candela rossa
con delle bacche e un rametto di pino 
sprigiona subito l'atmosfera del Natale



E voi, come avete decorato la vostra casa?



9 commenti:

  1. Complimenti alla tua mamma che ti ha fatto e continua a farti respirare aria di Natale e che Natale!
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente dopo che ha visto il mio albero ha detto: che spoglio... ma la Mamma è sempre la Mamma... :)

      Elimina
  2. Bravissima come ogni anno, la tua mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! C'è chi fa viaggi al polo nord o gite ai mercatini di Natale per respirare questa atmosfera... noi andiamo dalla Nonna! :D Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Ecco da dove arriva la tua creatività, l'hai sicuramente ereditata dalla tua mamma. Belle le sue decorazioni .....ma le tue? Baci
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! Lo prendo come un grande complimento! Per quanto riguarda le mie decorazioni... il mio albero è quasi sempre uguale, aggiungo o tolgo solo qualche addobbo (che magari faccio io), ma di base quello è e quello rimane.
      Mia Mamma, infatti, me lo boccia sempre sostenendo che è spoglio, che dovrei cambiare struttura dell'albero.... Ma con il gatto e i due bimbi (soprattutto il piccolo) è già un miracolo che sta in piedi!
      Quest'anno ho provato anche a fare il presepe (che io adoro, molto più dell'albero) ma c'è stata una disfatta del gregge (sempre per mano del piccolo)... ho vergogna a postare le foto, sembra un campo di battaglia :(
      Aspettiamo tempi migliori... :)

      Elimina
  4. Albero bellissimo, e non solo. Bravissima tua mamma (e concordo con stelledilatta, tale madre tale figlia!).

    A casa mia invece per ora c'è solo l'albero di Natale 'nudo', ahhaha! Ma arriveremo anche noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo!
      Io quest'anno ho avuto la tentazione di lasciarlo con solo le lucine... che secondo me non è poi tanto male... per ogni decorazione che mettevamo io e il grande, il piccolo toglieva... poi ha iniziato a strappare il muschio sintetico del presepe per metterlo sui rami dell'albero...
      per fortuna dalla nonna non devastano nulla... :D

      Elimina
  5. Bello il collage delle decorazioni di tua mamma. Noi usiamo fare solo il presepe, che sarà per settimana prossima. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...