venerdì 30 settembre 2016

idea riciclosa: la scatola LOVE

Questo tutorial è un po' farlocco, diciamolo...
Ho fatto questa scatola qualche tempo fa, avrebbe dovuto contenere i lavoretti del mio bimbo fatti durante l'anno scolastico ma, la produzione è stata talmente tanta, che non ci stava tutto, era troppo sacrificato... l'abbiamo così sostituita con questa.
Ma, si sà, una scatola serve sempre... per ritirare dei giocattoli, dei disegni da conservare, dei vestitini che non si usano più perché diventati piccoli... quindi vai con l'occorrente!!!!



La scatola che ho trovato io era quasi tutta bianca, tranne qualche scritta sui lati che andava coperta.


In questo modo il washi tape alto (sempre di ikea) tiene bene insieme sia il foglio sia la scatola stessa, decorandola anche un pochino!

Come è uscita secondo voi?
Che altra tecnica usate per recuparare scatole di riciclo?


2 commenti:

  1. E' venuta molto bene. Qualche volta mi è capitato di riusare qualche scatola, a me piace rivestirle con la carta di Varese, magari a tema con quello che ci devo mettere dentro, ce ne sono di veramente belle, per l'incollaggio uso una colla che faccio in casa(i tazza d'acqua,2 cucchiai di zucchero e uno di farina, mescolo bene gli ingredienti e faccio addensare per pochi minuti nel micronde)Una folta raffreddata la uso con il pennello sopra e sotto a ciò che devo incollare, ha il vantaggio che una volta asciutta è veramente invisibile .
    Ciao
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! A casa nostra le risme di carta bianca non mancano mai, anche a causa del mio lavoro e della necessità di fare delle bozze... è per questo che mi capita spesso di fare dei progetti con questo genere di carta!
      Ne ho già sentito parlare della colla fatta in casa... ma non l'ho mai sperimentata. Ora che me mi hai dato le dosi non mi resta che provare!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...